Tra i capi tornati di moda ci sono i pantaloni cargo: casual, sportivi, oversize, con tasche applicate o senza, i cargo pants sono molto amati per la loro versatilità.

I pantaloni cargo possono adattarsi a diverse idee di styling, che siano indossati con anfibi, sandali a contrasto o sneakers. Si tratta di un capo di abbigliamento che invoglia a sperimentare outfit sempre diversi.

Pantaloni cargo da donna: l’importanza di giocare con le forme

I pantaloni cargo da donna possono avere caratteristiche di vario tipo e forme diverse. Un’idea per indossarli con un po’ di carattere in più è scegliere un pantalone cargo dalla vestibilità e forme oversize, che creano un gioco di volumi interessante nella parte bassa del look, rendendoli protagonisti.

Pantaloni cargo da donna: anche i materiali contano

È sempre più importante avere consapevolezza dei materiali e dei tessuti con cui sono fatti i capi che acquistiamo. La sostenibilità è un parametro sempre più importante nella scelta degli indumenti che costituiscono un guardaroba e l’attenzione dei consumatori è sempre più orientata verso la filosofia del comprare meno e meglio, per avere un insieme di abiti di qualità, versatili e che durino a lungo.

Per questo è sempre più importante imparare a leggere le etichette e optare per l’acquisto di capi realizzati con materiali di maggiore qualità, come il cotone biologico certificato GOTS, alternativa al cotone standard più responsabile e duratura.

Pantaloni cargo oversize: come abbinarli e valorizzarli

Un pantalone cargo oversize non può che essere scelto come protagonista del look. Parlando di moda sostenibile, il modello Parigi di Anna Valotta Design è un pantalone cargo da donna realizzato in cotone biologico certificato GOTS e può essere abbinato a tutti i capi fatti con materiali e tessuti responsabili della collezione L’Essenziale.

Un crop top, una t-shirt oversize e un body dalle linee semplici ed essenziali sono le opzioni che possiamo esplorare per creare look adatti a diverse occasioni.

I pantaloni cargo abbinati a un body nero a maniche lunghe e collo alto come il body Sofia di Anna Valotta creano un look sofisticato che può trovate il suo twist con un paio di scarpe col tacco, dei sandali colorati o una borsa mini a contrasto.

Un’altra possibilità, più sportiva, potrebbe essere quella di abbinare i pantaloni cargo donna a una t-shirt cropped, come la Kyoto in fibra di bambù di Anna Valotta. La fibra di bambù è molto simile al cotone ma richiede un terzo dell’acqua necessaria per la sua coltivazione.

Per un abbinamento più casual la scelta potrebbe ricadere invece sulla t-shirt oversize Audrey, realizzata in fibra di caffè, un filato naturale sostenibile e rinnovabile.

I pantaloni cargo donna in cotone biologico certificato GOTS di Anna Valotta, sono un capo con carattere per outfit mai banali, per un look realizzato con vestiti ecosostenibili, che rispettano l’ambiente e il futuro del pianeta, senza rinunciare a essere cool.

 

pantaloni cargo donna eco sostenibile