L’abito t-shirt è un capo molto utilizzato nella moda streetwear: versatile ed estremamente comodo, viene spesso spesso scelto per creare look casual abbinato a calze alte di spugna e sneakers oppure a stivaletti. Si riconosce dalla sua vestibilità: rigorosamente oversize. Abbinato ad accessori come cinture in vita, collane e bracciali, ma anche a cappellini con visiera, l’abito t-shirt richiama look provenienti dalla strada legati alla scena del rap anni Novanta.

Da casual a chic, l’abito t-shirt può diventare un abito camicia

Oggi, inteso come protagonista di un comfy look sportivo e casual, l’abito t-shirt è un capo che può facilmente rendere il look particolare e “cool”, se abbinato ai capi giusti. Tuttavia, la versione più elegante e contemporanea dell’abito camicia, è quella in cui la silhouette della t-shirt è sostituita da quella di una “shirt” ovvero di una camicia. L’abito camicia è tra i più funzionali e raffinati capi che, soprattutto in estate, sono preferiti da ragazze e donne.

I tessuti naturali di Anna Valotta per l’abito camicia Saint-Tropez

Sposando la filosofia di una moda versatile, moderna e sostenibile, la designer Anna Valotta ha scelto l’abito camicia come uno dei capi di tendenza della sua collezione estiva. Si chiama Saint Tropez, il capo Anna Valotta realizzato in fibra di Bamboo e Aloe Vera. Si tratta di un abito camicia oversize con scollo ampio sulle spalle, cinturino removibile e bottoni in Corozo.

Idee per un look chic e cool con abito camicia

Per un look chic sia da giorno che da sera, l’abito camicia può essere utilizzato da solo come mini-abito, senza dimenticare di giocare con lo styling. Sandali bassi e clutch bag potrebbero rivelarsi gli accessori giusti per un look chic a qualsiasi ora del giorno.

Per un look che non rinuncia a un’essenza sofisticata, si può scegliere di indossare l’abito camicia con eleganti shorts. Nella collezione Le Beige, la designer Anna Valotta propone gli shorts Portofino in Lyocell, perfetti per ottenere un look più sofisticato se abbinati all’abito camicia Saint Tropez.

Per un look più leggero, fresco e sofisticato, l’abito camicia può invece essere indossato con i cargo pants estivi Positano. La versatilità dei capi Anna Valotta è al centro della filosofia sostenibile del brand: comprare meno e meglio capi di eccellente fattura e qualità, che possono essere combinati tra loro per ottenere infiniti outfit senza rinunciare allo stile.

Come trasformare un abito t-shirt da casual a chic