Il body, che nasce come indumento intimo o adatto a particolari sport, oggi è molto diffuso nel guardaroba femminile, vista la sua comodità soprattutto nei mesi freddi. Scelto per outfit casual o più eleganti a seconda del tessuto, il body è un capo che può essere indossato sia per un appuntamento di giorno che per un outfit da sera.

Un body dalle linee essenziali e minimal potrà essere un capo versatile da abbinare in diversi modi, ecco alcune possibilità.

Come abbinare il body sottogiacca?

Un body sottogiacca nero a maniche lunghe e a collo alto può essere un indumento da indossare in occasioni di vario tipo a seconda dei capi ai quali viene abbinato. Casual, sofisticato, formale o più glam, è un top perfetto che consente di passare da un look da giorno a un look da sera soltanto modificando gli accessori.

Un vero e proprio passe-partout, che con la sua forma particolare non si sposta o arriccia come una maglia o una camicia, permettendo di avere sempre un look impeccabile.

Di giorno il body sottogiacca potrebbe essere indossato da solo o sotto una camicia, magari a contrasto. Oppure con sopra un maxi-cardigan o una felpa per un outfit più comfy da tempo libero o con una giacca in denim in una giornata di sole. Per un carattere più energico si potrebbe optare per un paio di pantaloni cargo oversize, che creano un gioco di volumi interessante tra il fit più aderente del body e quello più largo del pantalone.

Da indossare in ufficio, il body sottogiacca può essere accostato a un paio di pantaloni sartoriali, come dei pantaloni capri con pinces, e a una scarpa più formale, come un mocassino oppure delle decolleté con tacco più o meno sottile. A completare l’insieme, un blazer oversize per un look più grintoso.

Per la sera invece, il body sottogiacca a collo alto può essere indossato con una gonna mini o midi, o con dei leggings dello stesso colore, per poter giocare di più con accessori e scarpe colorate a contrasto oppure della stessa tonalità per creare un total look monocolore.

Un blazer oversize per rendere il look più sofisticato ed elegante, da abbinare al body a maniche lunghe e collo alto e ai leggings, magari con staffe come suggerito dalle ultime tendenze.

Ultimo tocco chic, una borsa colorata o dalle sfumature metalliche oppure degli orecchini dalle forme contemporanee.

I capi ideali per ricreare questi look sono disponibili sul sito di Anna Valotta. La designer crea capi timeless e di qualità, ma soprattutto realizzati con materiali sostenibili per un total look eco-sostenibile.

 

fashion eco body sottogiacca