Esiste un tipo di pantalone capace di fare ombra agli iconici jeans? Stiamo parlando dei pantaloni cargo per donna, tra i modelli più amati e ricercati dell’anno.

I pantaloni cargo sono tornati e sono qui per restare. Una scelta perfetta e versatile perché riescono ad adattarsi a diversi look e stili, specialmente se scelti in una gamma cromatica neutra e passe-partout come il grigio.

Pantaloni cargo grigi donna: come sceglierli

I pantaloni cargo grigi per donna sono tra i capi sine qua non da non farsi sfuggire, non solo per questa stagione, quindi il consiglio è di puntare su un paio dallo stile evergreen.

Oltre al design curato e alla qualità dei materiali, il dettaglio che farà sicuramente la differenza nella scelta di un pantalone cargo per donna è l’attenzione per la sostenibilità.

Un paio di pantaloni cargo grigi  per donna realizzati con tessuti consapevoli, sostenibili e soprattutto in modo responsabile per la tutela dell’ambiente.

Un aspetto che oggi fortunatamente è sempre più considerato e ricercato, anche perché sinonimo di qualità duratura. Sono sempre di più, infatti, a preferire al cotone tradizionale, il cotone biologico certificato GOTS: molto simile al cosiddetto cotone “standard”, il cotone biologico certificato GOTS esclude la possibilità di utilizzare pesticidi o sostanze potenzialmente nocive durante la sua coltivazione.

Il cotone biologico, inoltre, assicura un’ottima traspirazione, e nonostante sia anche più spesso e duraturo di quello standard, ha una mano più soffice e di conseguenza più piacevole al tatto. Ovviamente anche le fibre sono intatte e non indebolite dei vari trattamenti, il che lo rende quindi più solido e ovviamente duraturo.

Oltre al materiale positivo per l’ambiente e per il nostro pianeta, l’altro aspetto da tenere in mente per l’acquisto di un paio di pantaloni cargo grigi da donna è il modello e la vestibilità. I pantaloni a cargo, pantaloni dalla vestibilità notoriamente ampia e rilassata sono pantaloni casual arricchiti da tasche posizionate sulla gamba.

Per dare la giusta importanza a questo capo star degli anni ‘90/2000, la migliore delle soluzioni è quella di puntare sull’esasperazione dei segni distintivi dei pantaloni cargo.

Scegliendo quindi un paio di pantaloni cargo grigi oversize dalla vestibilità oversize ampia e magari strutturata, arricchiti da tasche anche macro lungo tutta la gamba, anche verso le caviglie.

Pantaloni cargo grigi donna oversize: come abbinarli

Anche se la soluzione sta quasi sempre nel mezzo, il consiglio è di abbinare un capo oversize e strutturato con un top, una T-shirt o una maglia né troppo aderente né troppo larga ma fluida e morbida, per puntare tutto sul concetto oversize o al contrario, giocare con i contrasti, abbinando i pantaloni cargo grigi e oversize per donna a maxi felpe con cappuccio e sneakers chunky, completando l’outfit con cappellini da baseball o con l’immancabile cappello bucket, reduce anch’esso degli anni 2000.

L’alternativa è la strada del contrasto, indossando i pantaloni cargo grigi per donna dalla vestibilità oversize ad un top crop aderente, come il nostro crop top in fibra di bamboo.

Un outfit che potrebbe essere completato con una borsa mini e un paio di sandali con tacco alto.

pantaloni cargo grigi donna moda eco friendly