Nel decalogo dell’abbigliamento per donna, i pantaloni a vita alta hanno uno spazio molto importante, lo stesso di abiti tubino o abiti sartoriali, gonne svasate e camicie o bluse con effetto satinato, diventando una delle alternative più gettonate per un look elegante e raffinato per outfit da sera o per le occasione speciali, ma riescono ad adattarsi anche ad altre occasioni, diventando perfetti per i look da giorno, grazie a un design senza tempo e linee sofisticate ed essenziali, che rendono i pantaloni a vita alta eleganti anche molto versatili.

Pantaloni a vita alta eleganti: come abbinarli e indossarli di giorno?

Tra le soluzioni più gettonate, quella di puntare su un effetto monochrome, per non creare troppo contrasto scegliendo di abbinare i pantaloni a vita alta eleganti con un top, una maglia o una T-shirt dallo stile più casual e rilassato.

I pantaloni a vita alta eleganti, o pantaloni sartoriali con pieghe o con pinces, si prestano ad essere accompagnati da una T-shirt dalla linea morbida, in tinta unita realizzata con materiali eco-sostenibili e in modo responsabile.

Un look efficace per la sua semplicità ed eleganza, ideale da completare con un paio di sneakers basse, mocassini, sandali o pumps. Con un trench o un cappotto, una giacca oversize, con una borsa mini oppure un cappellino da baseball, creando un look da poter indossare dal mattino fino alla sera, accessoriandolo a dovere, a seconda dell’occasione.

Tra i top più indicati ad essere abbinati a un paio di pantaloni a vita alta eleganti, troviamo anche il body a maniche lunghe e con collo alto. Minimal ed elegante: la sua semplicità sfumerà l’effetto “troppo formale” per un look elegante senza sforzo e molto raffinato.

Se scelto della stessa tonalità dei pantaloni, una buona idea potrebbe essere quella di ravvivare l’insieme dell’outfit con accessori, collane o una cintura a contrasto e con una giacca in denim o in cotone.

Pantaloni a vita alta eleganti e top crop: l’accoppiata vincente?

Oltre a bilanciare volumi e riequilibrare le proporzioni, la combo pantaloni a vita alta eleganti e top crop o top corto, funziona. Il tipo di top sarà ovviamente determinante: per un look da giorno sarà più opportuno concentrarsi su modelli casual, che siano a T-shirt oppure con spalline.

Nella sua nuova collezione, Anna Valotta offre due tipologie di top crop ideali per accompagnare un paio di pantaloni a vita alta eleganti.

Ideale per il giorno, passe-partout e facile da abbinare, la T-shirt crop top in fibra di bamboo è tra le scelte migliori per accompagnare i pantaloni a vita alta eleganti. Quasi camaleontica, saprà diventare casual chic o più sportiva a seconda di come si sceglierà di completare l’intero outfit.

Un abbinamento che lascia spazio alla fantasia per quanto riguarda gli accessori, dalla borsa a tracolla e i mocassini, oppure mules e borsa a spalla.

L’alternativa, sempre crop è il top crop in aloe vera. Più leggero ma sempre delicato con le sue spalline arricciate e lo scollo a cuore, potrà essere indossato da solo oppure sotto una camicia.

Due capi perfetti per un look vincente.

pantaloni vita alta eleganti look ecosostenibile