La moda è sempre in evoluzione, si sa. Ogni anno emergono nuovi trend ma alcuni capi sono fuori dalla logica delle tendenze e possono essere considerati dei veri e propri evergreen. Uno di questi è il body maglia, un indumento che ogni donna dovrebbe avere nel proprio armadio, da sfruttare in svariate occasioni: formali, eleganti, casual. In questo articolo, esploreremo le caratteristiche del body maglia, come abbinarlo, e perché è importante sceglierlo, prediligendo tessuti sostenibili.

Perché il body maglia è un capo versatile

Spesso inteso come capo di underwear, il body è in realtà un passe-partout per look semplici ma sofisticati. È un capo d’abbigliamento aderente, che copre il busto e le braccia, se scelto a maniche lunghe, con l’aggiunta di una chiusura a scatto nella parte inferiore. Questo modello offre due principali vantaggi:

– vestibilità perfetta: grazie alla sua aderenza, il body maglia si adatta perfettamente al corpo, evidenziando la silhouette senza formare pieghe indesiderate;

– praticità: la chiusura a scatto nella parte inferiore garantisce che il capo rimanga sempre al suo posto, evitando che si sollevi o si sposti.

Specialmente se scelto in colore tinta unita, il body può essere un valido capo jolly da indossare in vari contesti, dal casual all’elegante.

 Il body Sofia firmato Anna Valotta

Parlare di abbigliamento e sostenibilità per Anna Valotta è fondamentale, e in ogni capo delle sue collezioni è presente un’attenzione particolare ai tessuti selezionati.

Per il body Sofia, a collo alto con maniche lunghe disponibile nel colore nero, è stato scelto il Lyocell, una fibra tessile di origine naturale, prodotta a partire dalla cellulosa del legno. Appartenente alla famiglia delle fibre di cellulosa rigenerata, il Lyocell è noto per le sue eccezionali caratteristiche di comfort e morbidezza.

Come abbinare il body maglia: qualche suggerimento

Il body maglia Sofia in Lyocell, a collo alto e sgambatura profonda, con zip posteriore e comodi bottoni di chiusura sotto al cavallo, è un capo adatto ad ogni fisicità.

Nella capsule collection L’Essenziale firmata Anna Valotta, il body Sofia trova il match perfetto con diversi capi: abbinato ai cargo pants Parigi per un look cool sia da giorno che da sera; abbinato al leggins Monica o alla minigonna in cotone GOTS Londra per un look glamour; abbinato ai pantaloni Capri e al blazer Milano per un look da ufficio.

body donna