Creare un look serale elegante e alla moda può essere una vera sfida, ma con il giusto top elegante sera e alcuni abbinamenti strategici, è possibile ottenere il risultato desiderato. Certamente puntare su un look spezzato aiuta a creare un outfit meno impegnativo e più fresco rispetto a un abito intero, che risulta essere più formale e impostato.

Ma quale top scegliere, e per quale occasione? Ecco qualche suggerimento per scegliere i top eleganti da sera da avere nel proprio armadio.

Top elegante sera: le proposte di Anna Valotta

Le collezioni L’Essenziale e Le Beige si basano sul concetto di moda mix and match, ovvero possedere e acquistare pochi capi, essenziali, da mixare tra loro a seconda dell’occasione.

Tra i top proposti dal marchio Anna Valotta:

– il body maglia Sofia a collo alto e maniche lunghe in morbido Lyocell

– la camicia oversize in seta vegetale Vittoria

– il crop-top Kyoto in fibra di Bamboo

– il top Bianca in fibra di Aloe Vera e Bamboo

I tessuti di Anna Valotta per una moda sostenibile

La filosofia di Anna Valotta si basa sul principio della sostenibilità: è presente un’accurata selezione delle fibre naturali per i capi delle collezioni del marchio, con un occhio di riguardo all’ambiente e alla pelle di chi li indossa. I top eleganti da sera delle collezioni Anna Valotta sono realizzati con filati ecologici. Le fibre di Aloe Vera e Bamboo, oltre a essere ecosostenibili, sono morbide e riducono il rischio di irritazioni sulla pelle; la seta vegetale, ossia il Cupro, è morbido, lucente e ipoallergenico; il Lyocell è traspirante, resistente e molto morbido.

Come abbinare al meglio un top elegante per un’occasione serale

Un leggings particolare, un pantalone palazzo, o una minigonna: sono tutte opzioni perfette per un look serale. Le collezioni Anna Valotta presentano una varierà di capi che possono essere combinati per ottenere l’effetto desiderato. Il pantalone cargo Parigi si sposa perfettamente con il body Sofia, con il crop-top Kyoto, con il top Bianca. I leggings con staffa Monica, trovano l’abbinamento ideale per la sera con il body Sofia e il blazer oversize Milano.

Per una splendida serata estiva, nella collezione Le Beige, troviamo il top corto Bianca con scollo a cuore e spallina arricciata in abbinamento ai cargo Positano, per un look chic e raffinato.

Top elegante sera