Possedere alcuni capi basici ma versatili è fondamentale per creare una vasta gamma di outfit adatti a diverse occasioni e stili. Le camicie da donna sono certamente tra i top must-have che possono essere facilmente combinati per creare molteplici look diversi, ma per occasioni più casual o più eleganti, un’attenzione particolare va dedicata anche a t-shirt sportive, body maglia per l’inverno e top eleganti da sera.

Tra le camicie donna disponibili online, volendo scegliere nel campo dell’abbigliamento sostenibile, il modello Vittoria firmato da Anna Valotta è sicuramente un’ottima scelta. Si tratta di una camicia nera in seta vegetale, un misto di cupro e lyocell, molto morbida e dal taglio oversize, un perfetto passe-partout sia per l’ufficio che da sera, a seconda di come viene abbinata. Per esempio, la camicia Vittoria indossata con una giacca smoking è adatta per un look più formale ed elegante; con una minigonna a vita alta crea un look glamour; con shorts e camicia crea un outfit fresco e semplice.

La t-shirt è un altro capo versatile, che se di alta qualità, può arricchire un look e diventarne protagonista, come la t-shirt Audrey di Anna Valotta, realizzata in fibra di caffè e lyocell, con vestibilità over. Perfetta da indossare sotto una giacca smoking per smorzarne l’eleganza donando un tocco casual, oppure con una minigonna a vita alta.  Un altro capo, must-have, che in inverno si rivela elemento chiave per molti outfit è il body maglia, che protegge dal freddo e con la sua silhouette aderente diventa anche un capo perfetto per look eleganti o da sera. Un esempio di body maglia perfetto è Sofia, disegnato da Anna Valotta, che presenta collo alto e maniche lunghe.

Infine, in ogni guardaroba non può mancare un top elegante da sera, come Bianca, il crop top di Anna Valotta con spalline arricciate in fibra di aloe vera, ideale abbinato a un pantalone cargo donna oppure a un leggings, da indossare con una giacca smoking.

Camicie, top, body e t-shirt possono divenire anche dei sottogiacca versatili, da selezionare a seconda dell’occasione, in abbinamento a una giacca smoking. Milano è il blazer disegnato da Anna Valotta, che non dovrebbe mancare in nessun armadio: in tessuto 100% cotone GOTS e bottoni in Corozo, dal taglio oversize, doppiopetto, è davvero il capo che rende ogni outfit cool.