La Giacca smoking è un capo che non può mancare in qualsiasi armadio: oversize o sciancrata, dal taglio maschile, doppiopetto, con tasche o senza, ne esistono di diverse tipologie, ognuna con delle particolarità, ma tutte sinonimo di stile.

Usata come capospalla nelle mezze stagioni oppure sotto il cappotto in inverno, la giacca smoking è quel capo che può essere indossato in qualsiasi occasione per dare un tocco sofisticato in più: di giorno, abbinato a pantaloni cargo donna, oppure a dei leggings in inverno; di sera, abbinata a shorts e minigonna a vita alta con un top elegante.

Per un’attitude che strizza l’occhio allo street-style e alla moda contemporanea, il blazer può essere indossato anche sopra a un abito t-shirt o a una maxi camicia, con delle sneakers o delle slingback a completare il look. Nella collezione L’Essenziale di Anna Valotta non poteva mancare una giacca smoking, il blazer oversize doppiopetto Milano, realizzato in cotone biologico certificato GOTS, 100% made in Italy e responsabile. Come colore la designer ha scelto il nero, che rende questo capo ancora più versatile, da indossare 365 giorni all’anno.

Come abbinare la giacca smoking Milano con gli altri capi delle collezioni firmate Anna Valotta?

Ci sono diversi modelli pantaloni donna come i cargo Parigi, in cotone biologico certificato GOTS, disponibili nelle tonalità di nero, grigio e verde oliva, oppure il modello Capri, più adatto per occasioni formali. Qualche altra opzione più casual? I leggings Monica, a vita alta in lyocell, gli shorts Portofino in lyocell, il top elegante sera Bianca in Aloe Vera e Londra, e la minigonna a vita alta in cotone biologico GOTS, tutti realizzati in Italia con tessuti sostenibili.

Anna Valotta disegna collezioni partendo dall’idea di creare capi essenziali mix & match, che siano sostenibili, cool e dal taglio contemporaneo.

 

abbigliamento ecosostenibile giacca oversize