L’abbinamento shorts e camicia dona al look un’aria raffinata, ideale sia per la città che in vacanza al mare. Scegliere colori chiari per questo abbinamento è la scelta giusta per sentirsi
freschi e rilassati sotto al caldo sole dell’estate, per un perfetto look “stick of butter” che ogni anno torna al centro dei trend per la bella stagione.

L’importanza dei tessuti per i capi estivi

È fondamentale fare attenzione ai tessuti dei capi estivi, essi devono risultare traspiranti e garantire a chi li indossa freschezza. Materiali come il cotone biologico certificato GOTS, il
Lyocell, la fibra di Aloe Vera e di Bambù sono ideali grazie alla loro leggerezza e capacità di assorbire l’umidità, mantenendo la pelle asciutta e offrendo al contempo comfort e un tocco di lusso. È importante sapere che scegliere tessuti naturali aiuta anche a prevenire le irritazioni cutanee.

La proposta di Anna Valotta per il look shorts e camicia

A proposito di tessuti naturali, il marchio dedicato alla moda sostenibile Anna Valotta, propone capi raffinati realizzati interamente con fibre ecologiche e certificate. Nella collezione Le Beige, gli shorts a vita alta in Lyocell Portofino, trovano il match perfetto con l’abito chemisier Elba, lungo e senza maniche, realizzato in fibra di Lyocell. Per un look più rilassato ma sempre chic, è possibile scegliere l’abito camicia oversize Saint Tropez con scollo ampio in fibra di Bamboo e Aloe Vera, sempre abbinato agli shorts Portofino.

Accessori e occasioni d’uso per il look shorts e camicia

I look appena menzionati possono essere indossati con sandali gioiello, mules all’ultima moda, espadrillas colorate oppure tacchi alti. L’accessorio in paglia, come una bella borsa o un cappello, rende questo abbinamento perfetto per una giornata all’insegna del mare, oppure per un aperitivo in spiaggia al tramonto. Shorts e camicia possono essere l’outfit perfetto anche in città, per un aperitivo o una cena estiva. Anna Valotta firma una moda etica e sostenibile, i capi mix &match sono ideali per creare look diversi a seconda dell’occasione d’uso.

 

Shorts e camicia, come abbinarli per un look estivo impeccabile